Rinegoziazione del Debito

Finanziamento chirografario destinato alla rimodulazione dell’assetto creditizio ed alla concessione di ulteriore liquidità
In linea con le disposizioni normative previste dal Decreto Legge 8 Aprile 2020 n. 23, la Banca Popolare di Bari offre la possibilità alla propria clientela di rinegoziare e consolidare il debito in essere verso la Banca, attraverso erogazione di nuova finanza assistita da garanzia pubblica (Fondo centrale di Garanzia) con credito aggiuntivo pari ad almeno il 10% del debito residuo.
La garanzia del Fondo Centrale, con copertura all’80% del rifinanziamento effettuato, è concessa a titolo gratuito sino al 31.12.2020, senza alcuna commissione per il rilascio.
A chi si rivolge
L’iniziativa è riservata alla Imprese e ai professionisti in possesso di posizioni debitorie preesistenti.
Come fare per accedere al sostegno
Le aziende che intendono accedere alla misura devono presentare alla banca una specifica comunicazione, da inoltrare tramite mail al Gestore, Consulente o alla Filiale di riferimento (tramite Posta Elettronica Certificata o posta elettronica ordinaria) corredata da:
Modulo di richiesta del finanziamento (in corso di aggiornamento).
Documento di riconoscimento del legale rappresentante o del soggetto beneficiario in corso di validità;
Ultimi 2 modelli Unico;
Ultimi 2 bilanci esercizio.
Ricevuta conferma dell’ammissibilità alla Garanzia Pubblica dopo istruttoria da parte del Fondo e a seguito di delibera positiva del Finanziamento da parte della Banca, la firma del contratto potrà avvenire attraverso scambio di mail senza presenza fisica del cliente in Filiale, purché il cliente invii in formato PDF la documentazione firmata per presa visione e allegata dal documento d'identità del richiedente o del Legale rappresentante.
Sarà cura del cliente consegnare la documentazione originale alla prima occasione utile.
Modulistica
Modulo richiesta finanziamento misura art 13 comma 1 lettera e
L’erogazione del finanziamento assistito dalla garanzia del Fondo è subordinata alla verifica formale del possesso dei requisiti previsti dalla normativa e all’acquisizione della conferma della ammissibilità alla garanzia da parte del Fondo stesso.
Resta ferma l’autonoma discrezionalità decisionale della Banca in merito alla concessione del finanziamento.
L’erogazione dei finanziamenti è prevista fino ad esaurimento del limite di un plafond che la Banca ha destinato all’ iniziativa.

